Tra gli sport più completi e benefici per ment e corpo spicca il nuoto; si allenano tutti i muscoli, ma non solo: si sta bene e nuotando aumenta la sensazione di benessere grazie alle proprietà dell’acqua. Se sei alla ricerca di un corso di nuoto neonatale a Milano per immergere tuo figlio nel meraviglioso mondo del nuoto, non perdere altro tempo e affidati agli allenatori esperti del capoluogo lombardo. Prima di scoprire gli insegnanti migliori nel milanese, approfondiamo i benefici del nuoto su mente e corpo.

Uno sport completo per mente e corpo: il benessere totale del nuoto

Come menzionato in precedenza, il nuoto può considerarsi un vero sport completo. La totalità non deriva solo dallo sforzo fisico – il nuoto è un’attività aerobica che richiede l’allenamento simultaneo di tutti i muscoli del corpo – ma anche dalla sensazione di benessere che pervade lo spirito durante l’attività. Nuotare è il verbo della felicità: si fa fatica senza sudare, si vola in orizzontale, si scopre una nuova dimensione del sé grazie al diretto contatto con l’acqua. Nello specifico, si può dire con certezza che il nuoto: aumenta il buonumore, fa bene al cuore, rinforza la struttura ossea, tonifica e rafforza i muscoli favorendo l’aumento della massa magra e diminuendo, di conseguenza, la massa grassa.

Nuoto: uno sport che insegna il benessere anche ai più piccoli

Se sei interessato a una scuola di nuoto neonatale a Milano puoi affidarti al meglio locale da ISR Infant Swimming Resource. Con oltre cinquant’anni di attività alle spalle, la palestra di nuoto neonatale offre ancora oggi lezioni di nuoto di sopravvivenza e corsi di nuoto per neonati. Grazie agli specialisti, i bambini impareranno a galleggiare in maniera autonoma. Il corso è rivolto ai neonati a partire dai 6 mesi fino ai bambini di sei anni. Per ulteriori informazioni visita il sito!

Di editor