Indipendentemente dal livello di ristrutturazione che vuoi fare, la domanda è da dove iniziare e cosa aspettarsi. Ti consigliamo di iniziare scegliendo la tua impresa edile e un bravo ingegnere. A tal proposito, se vuoi progettare e ristrutturare casa a Frosinone, ti consigliamo lo studio dell’Ingegner Ivan Tulli, che da anni opera nel settore dell’edilizia con competenza e professionalità. Ecco qualche consiglio su come iniziare al meglio questa nuova avventura:

Fissa un budget

L’impostazione di budget realistici all’inizio garantisce il progetto vada a buon fine.  Se realizziamo bei design ma sono fuori dalla fascia di budget, è uno spreco di tempo e denaro, il tuo tempo e denaro. Il tuo appaltatore dovrebbe quindi fornire un budget dettagliato.

Fidati del tuo appaltatore

Innanzitutto, devi assumere un appaltatore affidabile! Quando si inizia un nuovo progetto, è importante avere un appaltatore che sia onesto e che ti dica come stanno le cose. Fidarsi del proprio appaltatore di solito significa fidarsi di lui quando dice ad esempio che le capriate devono essere rinforzate… o che i montanti o le fondamenta devono essere sostituiti. Questo è vantaggioso sia per te che per il tuo investimento a lungo termine.

Dai delle priorità

Conosci gli oggetti o gli spazi che ti interessano (e a cui vuoi destinare una parte maggiore del budget) e i luoghi che semplicemente non sono una priorità.

Per la maggior parte delle ristrutturazioni domestiche, la cucina e il bagno principale sono stanze prioritarie, mentre la camera degli ospiti di solito passa in secondo piano. Ognuno ha quella cosa che gli fa battere il cuore. Per alcuni è un’illuminazione speciale, per altri è un lavoro di fresatura e per altri è un bellissimo impianto idraulico.

Progettare e ristrutturare casa a Frosinone

Non esitare a contattare lo studio dell’Ingegner Tulli, e insieme a lui troverai la soluzione migliore, per concretizzare la tua opera con il massimo grado di soddisfazione.

Di editor