Servizio vendita fiori

Mentre i fondamenti dell’industria dei fiori non sono cambiati molto ei prodotti di base sono rimasti gli stessi, l’industria è cambiata radicalmente nel modo in cui raggiunge i clienti e spedisce i prodotti in tutto il mondo. Dalla logistica della catena del freddo all’e-commerce floreale, l’industria ha abbracciato la tecnologia e i progressi che sono stati fatti. Secondo IBISWorld , l’e-commerce floreale nel servizio vendita fiori vale 5,1 miliardi di dollari nel 2021, con il settore che è cresciuto del 5,1% all’anno tra il 2016 e il 2021. Sia i fioristi che i grossisti stanno realizzando qualcosa di estremamente importante. Non basta avere semplicemente una presenza online. L’e-commerce è diventato una parte vitale delle vendite e deve essere abbracciato. Scopri perché questo è il caso di seguito.   L’importanza-dei-servizi-di-e-commerce-per-i-fornitori-di-fiori-all-ingrosso-preventivo-1

L’e-commerce floreale è in aumento

Forse il fattore più ovvio che contribuisce all’importanza dell’e-commerce floreale è che è in aumento. Sta diventando sempre più popolare e soddisfare i tuoi clienti e abbracciare le tendenze è essenziale per rimanere in attività. Secondo gli esperti di commercio delle Nazioni Unite, le vendite di e-commerce sono aumentate dal 16% al 19% nel 2020. Anche la Produce Marketing Association (PMA) ha definito l’e-commerce una delle maggiori opportunità nel settore dei fiori e questo non è diverso per i siti Web di fioristi all’ingrosso. Naturalmente, anche lo stato del mondo gioca un ruolo in questo. La pandemia di COVID-19 ha reso necessario l’uso dell’e-commerce e ha cambiato per sempre il comportamento di acquisto dei consumatori. La ricerca di PwC mostra che oltre il 50%degli oltre 8.600 consumatori intervistati sono più digitali ora e un numero crescente di persone fa acquisti online ogni giorno.   L’importanza dei servizi di e-commerce per i fornitori di fiori all’ingrosso

Convenienza e facilità d’uso

Il più grande vantaggio dell’e-commerce rispetto allo shopping tradizionale è la praticità e la facilità d’uso che ne derivano. I consumatori non devono nemmeno lasciare la propria attività o casa per effettuare gli ordini. Possono farlo a loro piacimento utilizzando interfacce intuitive progettate appositamente per la loro facilità. I fioristi al dettaglio possono ordinare dai grossisti di fiori quando vogliono senza preoccuparsi di lasciare le loro attività o di tempo poiché l’e-commerce può essere utilizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.   L’importanza dei servizi di e-commerce per i fornitori di fiori all’ingrosso

In che modo l’e-commerce floreale ti consente di vendere di più

Offrendo il tuo stock online, tu, come fiorista all’ingrosso, puoi vendere di più. Non solo i fioristi al dettaglio e per eventi possono ordinare dal tuo sito web ogni volta che lo desiderano, ma possono anche sfogliare l’intero catalogo. Poiché tutto è prontamente disponibile per loro, possono ordinare articoli aggiuntivi che altrimenti non avrebbero nemmeno incontrato.   L’importanza dei servizi di e-commerce per i fornitori di fiori all’ingrosso

Aiuta il marketing digitale e la SEO

Un altro grande vantaggio dell’e-commerce floreale sui siti Web di fioristi all’ingrosso è quanto aiuta con il marketing digitale e il SEO. I fioristi possono sfogliare e condividere cataloghi e i social media e PPC possono essere utilizzati per promuovere il tuo sito web. Normalmente, le persone visitano il tuo sito Web e quindi devono chiamarti o visitare il negozio fisico. Con l’e-commerce possono effettuare ordini senza mai interagire con le persone e fare uno sforzo minimo, aumentando la probabilità di acquisto.

Di editor